CHI SONO

marco-gabbuggianiMARCO GABBUGGIANI – FOTOGRAFO DI REPORTAGE A FIRENZE

Chi è Cacciatore Di Luce?

Sono un uomo che da ragazzo trascorreva le nottate a sviluppare e stampare foto. Poi, preso da mille impegni della vita, mi sono incanalato verso il perseguimento di traguardi, prima sportivi e poi professionali, che mi hanno visto quasi abbandonare questa passione.

Il regalo di un corso di fotografia, ricevuto da mia figlia e da mio genero qualche anno fa, mi ha fatto riesplodere prorompente la passione per la fotografia, ed a portarmi sempre più ad approfondire la materia, studiarne i contenuti, le tecniche e i materiali insieme a maestri della fotografia.

Questa grande passione personale, sempre più alimentata da studi e scambi di opinioni ed idee con altri appassionati e professionisti, ha fatto sì che la fotografia assumesse per me un valore talmente importante fino al punto di farla diventare impegnativa quasi come la mia attività principale portandomi a seguire incontri e shooting con fotografi famosi (e non) al fine di riuscire ad osservare con occhi diversi ciò che il cervello, fino ad allora, non recepiva nello stesso modo.

cacciatore-di-luce-marco-gabbuggianiUn grazie a chi mi ha fatto quel regalo che ha fatto rinvigorire quel fuoco mai spento, un grazie a tutti coloro che mi hanno dato qualcosa, anche solo con un semplice “mi piace” su Facebook.

Ma un grazie particolare voglio darlo a me stesso! A me……eterno sognatore che ho trovato e ascoltato la mia “Trilly” che ha alimentato, spronato, consigliato, guidato e dato fiducia a quel “PeterPan” che tutti abbiamo dentro, facendomi volare quasi inaspettatamente in questo mondo meraviglioso che è la fotografia.

La mia grande passione sono i reportage e la fotografia di strada. Adoro i paesaggi e, amando la donna in quanto essere perfetto, adoro fotografarla in tutte le sue sfaccettature.

Buona visione a chi vorrà seguire i miei lavori.

Marco Gabbuggiani
“Cacciatore Di Luce”